Modalità rinnovo patente

  • Il giorno della visita occorre presentarsi in studio con la patente, tessera sanitaria e carta d’identità valida. 
  • Per ottimizzare i tempi si potrà compilare in anticipo il modulo scaricabile da consegnare al momento della visita.
  • La visita viene effettuata da un medico con i titoli previsti dall’ art. 119 del C.d.S ed autorizzato dalla Motorizzazione Civile, che inserirà l’esito della visita nel server della Motorizzazione Civile.
  • Successivamente verrà generato un certificato con permesso di circolare, valido per una durata di 60 giorni, che permetterà al cliente di circolare anche se la patente è scaduta.
  • Entro una settimana arriverà, all’indirizzo indicato in sede di rinnovo, una assicurata contrassegno contenente la nuova patente. Occorrerà pagare 6,86€ per il ritiro. L’indirizzo di spedizione potrà essere diverso da quello di residenza. Nel caso in cui la patente non dovesse arrivare dopo una settimana, la invitiamo a contattare il numero verde 800 232323.
  • Possibilità di pagare la visita con BANCOMAT.
 
E’ possibile rinnovare la propria patente a Padova, anche se la residenza è in un’altra città. 
 

Patente non rinnovabile

Nelle situazioni in cui il paziente soffra di patologie per cui l’idoneità deve essere rilasciata dalla Commissione Medica, non sarà possibile rinnovare la patente presso lo studio.

La prenotazione della visita con omissione dei limiti sopra indicati, comporta il pagamento della visita medica al costo di 50 € senza rinnovo della patente.